|
|
Quote:
|
guarda che non e il miglior schiumatoio a fare bello un acquario ma e chi lo conduce,io posso dirti che in italia gli acquari piu belli che ho visto di persona hanno schiumatoi normalissimi deltec lg H&S,ed aquamedic
ciao da blureff
|
č verissimo...ma non sono d'accordo sul concetto che trapela
le vasche di cui parla
blureff, , hanno tutte diversi anni di vita, periodo in cui gli schiumatoi da lui menzionati erano i modelli di punta del mercato ( che si reggeva sugli schiumatoi a porosa e i famosi filtri biologici).
senz'altro quelle vasche si sono abituate agli skimmer che hanno sempre avuto, e, almeno in un caso, la sostituzione con il BK non č stata affatto gradita dai coralli, per cui il conduttore ha rimontato il vecchio schiumatoio.
altra cosa da notare č che alcuni di questi guru hanno rifatto la loro vasca ultimamente, e l'idea di rimontare il vecchio skimmer č stata soppiantata da quella di utilizzare un bk
questo per dire che avendo la possibilitā (o l'occasione
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) si dovrebbe scegliere sempre il meglio, e che la scelta di uno schiumatoio di solito viene fatta da chi la vasca la sta avviando, mentre in acquari stabili bisognerebbe evitare di fare cambiamenti importanti