Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2006, 03:26   #18
kurtius
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leletosi
Originariamente inviata da kurtius
Bhè probabilmente i coralli erano troppo abituati alle pl, perche' hanno quasi del tutto smesso di crescere...

...sono ripassato alle pl.

Bhe'....non sai che ESPLOSIONE di crescita sia nei molli che negli lps.

questo è dovuto ad un tuo errore nell'acclimatazione....occhio a non far capire al nostro amico che i coralli stanno meglio con le pl.....l'errore è da ricercare nella gestione, non di certo nella luce

Penso che l'hqi su cosi' pochi litri sia una cosa un po' spinta da far provare solo ai più esperti.

abbastanza vero se NON si ha alcuna nozione.....dopo aver letto per bene la gestione hqi e preparandosi adeguatamente con termometro,ventole e timer.....è molto più semplice di quanto si dica in giro
Per Lele: sicuramente il mio messaggio non voleva essere che i coralli in generale crescono meglio con le pl, era solo che in pochi litri secondo me con le pl si hanno risultati piu' che soddisfacenti, e che se si è alle prime armi sono un'ottima soluzione.

Sinceramente io ho acclimatato i coralli al cambiamento di luce, mi sono informato, ho letto sia il forum (TUTTO) che un paio di libri sull'argomento...ma la mia esperienza personale è stata quella che ho riportato, e cioè una maggior crescita di molli e lps sotto pl...lo so che va contro i normali "dogmi"...ma che ci posso fare?

Comunque l'hqi è una signora lampada, su questo non si discute, ma io, ripeto, non la consiglierei a chi parte da zero...tutto qui...

Per questo ripeto: sul nanetto ti consiglio 2 pl da 24w, in commercio trovi delle plafonierine 1x24 cinesi a pochi euro, ne metti due e secondo me sei a cavallo...
kurtius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09194 seconds with 13 queries