Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2006, 02:20   #19
TheBoSS
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheBoSS

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Se metti pesci che vogliono acque calme il filtro sovradimensionato diventa si un problema. Diametro del ghiaino 2-3mm ok, l'akadama per me è meglio metterla da sola alta 4-5cm, se invece fai come dicevo io (comprando un sacchettino) lo spargi per il fondo spessore 8mm (la media della granulometria dell'akadama) e sopra 4-5cm di ghiaia (considera che l'akadama viene un 15€ per 12litri), se non vuoi mettere piante esigenti l'akadama non serve.
La storia delle luci è ok ma deve essere proporzionata alle piante, al picco superore avresti 0,90w/l che sono tanti e inadatti a piante non esigenti.

Per lo spanciamento visto che ti fai un bel pò di seghe mentali metti i tiranti cosi non ci pensi più.
Bene, allora faccio un bel fondo solo akadama, ho visto un pò in giro per il forum e l'effetto estetico è davvero piacevole , ho letto anche dei problemi che comporta ma penso che con cambi d'acqua ravvicinati e tenendo sotto controllo i valori nel primo periodo riesco ad aggirare il problema... cosa mi consigli? granulometria media, fine o grossa? oppure un miscuglio? -28d#

Per il problema delle acque calme, potrei risolvere mettendo l'uscita del filtro in modo tale da non creare troppi movimenti (poi con la levetta per limitare la portata cerco di trovare una soluzione adeguata -28d# )

Per quanto riguarda le seghe mentali vorrei vedere te al mio posto... già immagino la "furia omicidia" di mia madre in caso di "disastro" (tocco ferro, va )...

Cmq i tiranti dove li compro, li vendono i negozi di acquariofilia oppure i ferramenta?! (chiedo scusa per la domanda stupida )
TheBoSS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08314 seconds with 13 queries