Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2006, 23:39   #16
TheBoSS
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TheBoSS

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Il pratiko 200 è troppo per un 100litri, il tuo ragionamento "meglio sovradimensionato che sottodimensionato" è sbagliato quanto sarebbe sbagliato pensare il contrario, se sei ancora in tempo prenditi un filtro dimensionato.
2-3mm di spessore per il ghiaino? forse volevi scrivere 2-3cm che sarebbero ugualmente pochi, se non vuoi mettere piante esigenti (ma allora perchè cosi tanta luce?) potresti mettere 4-5cm di solo ghiaino, al limite ti compri un sacchettino piccolo di akadama (2-3€) e lo stendi sul fondo e poi ci metti sopra il ghiaino.
per il pratiko: non posso restituirlo perchè è un acquisto vecchio, era in offerta e mi dissero che poteva andare bene anche per un 100 l riducendo appena la portata della pompa ...(è tanto grave? -28d# )...

per il ghiaino, intendevo lo spessore delle "pietruzze", sono di 2-3 mm... mentre per la quantità, ne ho abbastanza da poter fare 4-5 cm...

la luce è molta, perchè volevo sfruttare l'idea letta tempo fa su un sito... ovvero quella di accenderle gradualmente tramite tre timer, tutte è tre sono accese solo nelle due-tre ore "di punta"... mentre le altre due sono quelle che forniscono la luce "base"... a quanto lessi all'epoca questa cosa permetteva di "simulare" abbastanza bene quello che succede nella realtà...e inoltre permette di evitare di flashare i pesci (o almeno riduce il "disturbo"), accendendosi una lampada per volta...

Di solito uno strato normale di akadama, con ghiaino sopra quant'è? se è possibile, vorrei sapere i cm di ghiaino e di akadama ... giusto per farmi un'idea... -28d#
TheBoSS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10919 seconds with 13 queries