Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2006, 14:29   #2
Hansel
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fabio.
Bella mossa quella di riallestirla, anche se le piante che hai elencato non hanno bisogno di un fondo particolarmente fertilizzato, per cui basta una spolverata di fertilizzante sul fondo ed una sabbia...o ghiaino secondo i gusti.
Non conosco la fluorite, ma conosco l'akadama, e posso assicurarti che prima che essa si assesti di tempo ne passa, visato che come primo fenomeno assisterai ad un crollo dei carbonati di calcio che in primis sara' un bel dannuccio per piante e pesci, quindi anche se la si usa spesso dovresti aspettare un po' di tempo..
ADA e Dennerle..vabbe'..chiaramente beato chi puo' permettersi certe spese, (dennerle deponit alla fine poi non è non cosi' esagerata come spesa).
Il cavetto sottosabbia anch'esso si rivela particolarmente utile per le radici delle piante...anche se per esperienza ti dico che fino a 60 cm di colonna d'acqua (nel tuo sarebbero 45 effettivi)le piante stanno bene senza fenomeni allarmanti di "piedi freddi", ma anch'esso è un valore aggiunto utile-
Le luci: le t5 sono ottime per un acquario piantumato, ma un po' fortine per l'umore dei discus, quindi sempre meglio preventivare delle zone di riparo, d'ombra. I discus sono ombrofili, e soprattutto in fase di ambientamento rischieresti di non vederli mai.
Quindi piante alte dietro, radici torte e alte, piante galleggianti...ed una zona libera per il tuo praticello di tenellus.
Io ho sparato la mia, adesso arriveranno altri suggerimenti

Hans

^_Hans_^

minhansel85@aol.com
Hansel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09978 seconds with 13 queries