Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2006, 11:11   #9
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
Re: Allestimento NUOVO NANOREEF(naturale)-------- consigli--

Originariamente inviata da Hiroschi82

-Vasca 40x30x30
-Termoriscaldatore da 50w
-2 pompe di movimento da 800l/h (da posizionare agli angoli della vasca)
-7 kg Rocce vive
- 1 cm di sabbia NON viva
- 3 timer
-test acqua salifert o tropic marin (kh,ca,no3,po4,sio2)
-rifrattometro

questa la lista ottimale rivista un attimo

Vorrei procedere in questo modo:
Controllato la densità dell'acqua introdurla nella vasca e farla girare al buio per circa 3-4 giorni, poi mettere le rocce vive e il fondo di sabbia e farle girare in vasca sempre al buio per 30 giorni.

così è ok.....ho corretto il testo.....lo strato da 1 cm di sabbia è troppo inquinante anche se NON vivo.....se ne vuoi 1 cm mettilo a fine maturazione...cioè dopo 3-4 mesi. 1 cm è troppo poco per consentire una proliferazione batterica....quindi è un ricettacolo di inquinanti in maturazione.....discorso diverso se invece metti 5-6 cm.....ma cambia tutto ancora.....per iniziare dà retta....non mettere il fondo

animali come paguri e lumache dopo almeno 2 mesi dall'avvio....non prima

una volta raggiunto il fotoperiodo ottimale fare dei cambi settimanali di acqua del 10%, ovviamente istallero anche un sistema per il rabbocco dell'acqua evaporata(ovviamente per il rabbocco utilizzare solo acqua di osmosi senza aggiunta di sale)

ottimo però prima dei cambi settimanali fai un cambio el 25% del totale e poi controlla che tutti i valori siano ok prima di inziare i cambi in serie

come luce una 150w hqi ci sta da dio ma puoi anche piazzarci sopra una batteria di PL da 24w o t5......quante più riesci a metterne

decidi tu.....la soluzione ideale è in base agli animali.....io per ora ti consiglio le pl oppure le t5.....in futuro l'hqi se migliori parecchio.....

ricorda....quanta più luce metti con le pl e le t5 tanto meglio sarà la vasca....

Page generated in 0,10068 seconds with 13 queries