Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2006, 09:58   #3
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che ci siamo. Rocce vive direi sui 6 kg...sceglieli bene perchè i volumi sono piccoli e non sarà facile sistemarle...poi dato che scegli un metodo naturfale...devono anche essere di ottima qualità.
Maturazione: il paguro mettilo alla fine, secondo me se lo metti ad inizio fotoperido non gli fai un favore . Se le rocce sono buone e ben mature (meglio prenderle da una vasca di un amico o nel mercatino dell'usato) e farai le cose per bene...non avrai problemi di alghe. Io ho avuto solo una piccola esplosione di diatomee, subito risolta. Io son stato al buio 25 giorni e le alghe calcaree che avevo sulle rocce non ne hanno risentito.
Sabbia...alcuni la mettono alla fine, altri subito...io l'ho messa subito e non ho avuto problemi. Altri invece hanno avuto casini di ogni tipo. Forse è meglio aspettare...nel dubbio
Illuminazione....qui viene la nota dolente. Io son partito dicendomi...solo molli, non voglio spendere un capitale in *******....ed ora rimpiango una hqi. Prima o poi la metterò . Però 150 watt su 36 litri mi paiono tanti...ma non avendo un'esperienza specifica...aspettiamo il suggerimento dei maestri del nanoreef .
Ultime cose: ricordati di un reintyegratore di calcio bicomponente (kent A+B), perchè le alghe calcaree, i molluschi e tutti i primi ospiti spontanei consuma comunque un bel pò di calcio. Se vai a corto di calcio le alghe calcaree non crescono, ed i nutrienti vengono pappati da qualche altra alghetta meno simpatica. Al posto del densimetro meglio un rifrattometro...spendi qualcosa ma risparmi in nevrosi da salinità oscillante .
Ultimissima....osmoregolatore...rigorosamente il modello by leletosi, il cui progetto troverai nei topic in evidenza all'inizio di questa sezione.

Page generated in 0,10749 seconds with 13 queries