Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2006, 21:55   #4
carlasc
Guppy

Città: vicenza
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a carlasc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattegm
we carlasc(approposito ma quando ti decidi a cambiare nick??mi sembra di parlare con una donnina!!eehehehe)...

DImmi dimmi della nervig che sono curioso...in che cosa è "eccessiva"?A questo punto se anche tu mi sconsigli la rosanervig mi vengono fortissimi dubbi.....
racconta racconta!!!:))
carlasc non si tocca....
La nervig neppure!
Dunque il carattere eccessivo della nervig per se stesso non è un male, è una pianta relativamente facile che a me non ha mai dato nessun problema, e non fertilizzo come un dannato ho la mia sana co2 e 2 t5... mica vasca spinta a manetta come i guru dell'acquascaping... (a proposito fra un po' voglio aprire un topic a riguardo... scusa l'OT) cresce spaventosamente veloce e si riproduce facilmente per talea.... la difficoltà vera a mio avviso è dare un equilibrio a tutta la sua maestà... io sono per un acquario in cui la natura deve farla da padrona e cerco di evitare le potature selvagge e super controllate... che però la nervig a mio avviso richiede perchè se no diventa invasiva e si incespuglisce... perdendo però così tutta la sua bellezza ed eleganza... per preservarla infatti per me bisogna ricorrere settimanalmente (nel mio caso... in una vasca spinta non oso immaginare) alla potatura dall'alto... eliminando cioè la parte bassa con le radici e ripiantando la parte potata... almeno io faccio così... ecco che allora manteere un cespuglio diventa un' agonia... ma può anche essere bello, se amanti del pota e fuggi...
La seconda questione è l'abbinamento con altre piante: io ho optato per la rotala che con i suoi riflessi rossicci fa un bel pandant con il rosso della nervig, ma snellisce le grandi foglie col suo carattere cespuglioso che mi piace da morire...
La terza è che è una pianta imponente... per un acqyuario di cardine come il tuo la vedo un po' esagerata...

Io ti dico.... prova e decidi che è sempre la cosa migliore!!!!!

CIAO CIAO!!!!

(che eccessivo che sono stato io in questo messaggio solo per parlare della nervig... bah...)

Page generated in 0,10017 seconds with 13 queries