|
|
Originariamente inviata da asterix
|
Hydra... è un problema.....
se non ci credi te ne regalo 20 e poi tra 3 mesi ne riparliamo...
Karlito... chissà chi te el avrà mai date....
selezione naturale sembra essere uno dei temi ricorrenti nell'acquario... i piccoli pelvi non solo mordichiano le piccole ampulle ma......... alcune le freddano pure mangiandosi poi il contenuto...
tieni un po' a stecchetto i tuoi piccoli e sappimi dire... se sembra anche a te che succeda...
|
Non preoccuparti Asterix è stato un regalo molto gradito ora mi darò da fare per cederle..
A parte la scocciatura di stare attenti ai nuovi grappoli sono belle lumachette e dopo una settimana di assenza ho notato che crescono visibilmente.
Qualche assaggio dei piccoli pelvi l'ho notato nei confronti delle lumachine più piccole, ma penso non basti a controllarne la diffusione..
Piuttosto ho purtroppo constatato

che le Pomacea adulte sono state amputate dei loro tentacoli cefalici dai pulcher adulti.
Ricrescono ma più corti. E imparano a tenerli ritirati se vedono il pesce avvicinarsi!
Bè comunque se ai molluschi giallotti capita a tiro un pescetto morto, (non ho capito il motivo ma ieri nel tornare ho visto i resti), lo fan sparire subito..
Comunque Hydra ti confermo che vedersi il fondo ricoperto di piccole lumachine gialle a volte può essere inquietante! -05