Discussione: bk 250 intrno&lg2000
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2006, 17:30   #125
HD
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami tuesen ma non credo di aver capito quello che hai scritto
Probabilmente è colpa mia che sono troppo stanco, non credo di essere stato chiaro nemmeno in quello che ho scritto.
Provo a decifrarmi.... io mi ero fatto un esempio semplice semplice.
ho una singola bolla d'aria che attraversa la camera di contatto (quindi con acqua e bolla in movimento) questa impiega diciamo per assurdo 1 minuto per attraversarla arrivare in superficie e scoppiare. per avere una presenza costante di una bolla nella camera la pompa mi deve fornire 60 bolle in un'ora.
Supponiamo ora la stessa bolla che però inpiega (grazie alla turbolenza) 10 minuti.
Avremo quindi bisogno di 6 bolle/ora.
In ambedue i casi avremo sempre comunque una sola bolla nella camera.
E' qui che entrano in gioco i tempi di contatto per la saturazione della bolla.
se il tempo di saturazione è 1 minuto meglio quindi la prima ipotesi.
se invece le particelle impiegano 10 per attaccarsi senza arrivare alla saturazione meglio la seconda ipotesi.
Ho sparato tempi altissimi per non perdermi nel ragionamento con numeri difficili.
E qui si ritorna all'intervento di gilberto..... quanto tempo occorre alla bolla per saturarsi? E come varia questo tempo in base alla concentrazione di sostanza organica?
Se la sostanza organica è a livelli molto bassi c'è la possibilità che la bolla atrraversi la camera senza scontrarcisi?
Fino ad ora non ho trovato risposta , illuminatemi

Spero di aver chiarito la mia idea cosi se vi rendete conto che sbaglio mi potete correggere
HD non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10562 seconds with 13 queries