Discussione: Aiuto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2006, 14:36   #7
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
allora
io ho un 3o litro uguale al tuo avviato da 2 anni
il filtro appeso lascialo in scatola magari puo venirti utile caricato esclusivamente di resine pO4 o carboni in caso di necessita'
la pompa è scarsa io ho una 1000 litri ora con una spaccatura del flusso io ti consiglio 2 da 600l/h specie in maturazione mettine pure una terza sempre accese piu movimento hai meglio stabulano
per un mesetto continua cosi tenendo sempre d'okkio la salinita meglio se investi 50 € per un rirfra
e rabbocchi di acqua dolce! osmosi
i test lasciali perdere nel senso puoi farli all'inizio una sola volta e annoti i valori che poi userai per un confronto all'inizio del fotoperiodo con il primo parziale cambio di acqua

per gli organismi che vedi gia non ti preoccupare poi ti stancherai di vederne saltar fuori specie le stelline escono con il buio e si riproducono a vista d'okkio!

la vasca è viva.

lascia stabulare senza nessun fondo almeno per i primi 5 mesi provvederai ad aspirare la sporcizia veso la fine del mese di buio con il primo cambio tutta quella sostanza servira da cibo per i batteri organismi ofurie ecceccecc diciamo per mettersi in sesto ...

a mio avviso lo skimmer è indifferente considera che pesci non ne metti quindi affidati al metodo naturale anche poerchè lo skimmer impoverisce la tua acqua,

poi anche qui ci sono diverse teorie

se propio propio vuoi tenere qualke piccolo pescetto adatto allo spazio che offri e dei molli non troppo esigenti lo skimmerpotrebbe tornarti piu o meno utile ma dipende da cosa decidi di fare

su nanoportal trovi degli schemini dei pesci che tollerano piccole vasche giusto per farti un'idea anche se credo che un paio di lismata siano il top anche perche mangiano dalle tue mani e sono piacevolissimi da osservare.

ciao e buon lavoro

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10303 seconds with 13 queries