Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2006, 15:58   #35
Pinuccio
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da cospicillum
esattamente non ho niente ,come fondo sto cercando di far crecere un tappetino di briareum molto colorato e poco inquinante,anzi per nulla
Anche Clavularia virdis e molto utile.... la mia cresce rapidamente creando un vero e proprio tappettino.... anche se poi io la tengo su le roccie.

Quote:
qui in italia siamo arrivati alla conclusione che senza uno strato di sabbia i valori di nitriti e nitrati rimangono molto bassi,anzi spariscono perchè non si creano cumuli di sporcizia.
qui diciamo di solito o niente sabbia o al max una spolverata di sugar size...................
Riguardo ai cumuli di sporcizia ti do raggione.... anche se poi con dei pesci che settaggiano regolarmente la sabbia il problema non dovrebbe essere molto gravoso. Riguardo all'uso di uno strato mi ricordo un libro che ho riguardo all'acquariofilia marina dove veniva consigliato la stessa cosa.
Comuqnue di norma qui in Germania molti convengono nel fatto che non sia piu un vero problema dato che i schiumatori oggi hanno una maggior potenza..... alcuni usano anche la sabbia tipo il DSB o il Jaubert dove in pratica si crea uno strato sabbioso di almeno 10cm e dove sul fondo creandosi un sistema anaerobico vengono eliminati i nitriti e nitrati. Molto diffuso in america questi sistemi anche se forse un po difficili da gestire.

Io ho messo la sabbia per motivi di belezza piu che altro

Quote:
quello che hai visto è uno Zanclus cornutus non è facilissimo perchè ha difficoltà a nutrirsi ma se ti capita l'elemento giusto mangia veramente di tutto ,devi avere dei valori dell'acqua praticamente perfetti però............
Bello veramente.... ho letto che si fa grande.... ca. 20 cm

Quote:
altre tue foto della vasca con sps???????
beh al momento non ne ho fatto ancora... ho sempre molto da fare quando torno a casa -28d# .... vedo forse in questo fine settimana potró scattare delle altre.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09808 seconds with 12 queries