ecco non comprarli e armati di pazienza... se in una settimana vedi il piccco con i batteri, senza si arriva facilmente a 1 mese. ma... mettendo roba del tua acquario vecchio si arriva a maturazione molto in fretta.
sacrificando un po' dell'arredo del vecchio acquario si fa anche più in fretta: io una volta ho preso un legno e con tutta gli anfratti e le fessure è ovvio che si infila un po' di me...lma e si riempiono di batteri.
l'unica volta che ho fatto una ******* grossa grossa è stato quando ho preso i cannolicchi vecchi di un acquario e li ho messi in un filtro di un altro in cui avevo appena ucciso la flora batterica con gli antibiotici... è collassato in 2 giorni e ho dovuto veder passare il picco di nitriti... Avevo pesci e vasche volanti ovunque e un acqaurio vuoto!!! -04 -04 -04 -04 -04
ADA... un giorno giuro che divento ricco solo per farmi fare un acqaurio da LUI in persona e poi passo il mio tempo in Iternet a parlarne! -28d# -28d#
non riesco a capire come mai per un tubo di plastica devo pagare il nome... i batteri sono batteri... alla fine secondo me a mettere dentro una goccia di yogurt si potrebbe fare uguale

oh... non provare!!!
ma poi... le rocce ADA... mica le fa Amano con le sue mani dorate!!! no!??!?! Sono belle ma se ne trovano di bellissime per i Bonsai nei posti più disparati!!!