Discussione: aiutatemi microreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2006, 00:33   #5
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Sei fuori dal litraggio "nano"... queste diventano vasche esigenti... il primo consiglio è di sentire nelle pagine dei "grandi"... che ti diranno che ti serve una sump così tieni uno skimmer decente, e che già che ci sei tanto vale fare una vasca più grande... e che non ha senso un simile progetto...
In parte hai ragione...pero' non capisco il non voler accettare vasche di questo litraggio... nel senso che se entri nel nanoportal, sono considerate come vasche fuori litraggio...nella sezione "Maggiorenni" come tu hai accennato, in molti ma non tutti, ti diranno magari che con l'attrezzatura che ci vuole per spingere una 120 lt...vale la pena gia' che ti trovi, di allestirne una piu' grande...
Personalmente ritengo che una vasca del genere, se allestita bene e condotta egregiamente fa cmq bella figura.
In 120 lt puoi cmq ricreare un habitat simile a quelle piu' grandi...Secondo me tutto dipende da cosa si ha in mente di fare...
Se notiamo...nel nanoportal ci sono gia'...vasche di basso litraggio, attrezzate con hqi, sump,schiumatoi, filtri a letto fluido e pompe stile tunznami....se non forse qualcuno che ha montato anche qualche reattore...cosa cambia? Sono cmq vasche "tirate" al limite di un nano...Tanto vale per questi, costruirsi una vasca piu' grande no?
Se vogliamo, un nanoreef, mica e' una vasca per ospitare sps?
Penso che un nanoreef naturale sia una vasca semplice ma allo stesso momento bella senza attrezzatura particolare...
Non so se sono riuscito a spiegarmi....alla fine...50, 120 o 300 lt...

Quote:
tanto vale fare una vasca più grande
tanto vale secondo me fare quello che piu' piace...

Per edvitto...non ho scritto questo per criticare,e' solo una riflessione..... penso che tu abbia ragione sul fatto che in molti pensano che sia una vasca di "confine"...Secondo me non lo e'...

Page generated in 0,20302 seconds with 13 queries