|
Ciao pippo ho da poco trasportato anch'io la mia vaschetta per ben 20 km ora io non ho cambiato il fondo e tutto il resto però nel tuo progetto mi vengono dei dubbi e sono questi:
Ok i pesci nel secchio grande ma così senza nulla puoi tenerli una giornata non di più e poi? Il filtro lo devi far girare se no il "biologico muore"'? Se metti l'akadama avrai il grosso problema di gestione valori mi spiego l'akadama succhia kh in quantità industriali e tu dovrai reintegrare o con i sali o semplicemente con acqua di rubinetto ma questo continuo sbalzo di kh crea sbalzi di ph e i pesci non so se resisteranno a tale stress, poi parli di mettere co2 nel secchio pesci? Perchè li vuoi sofffocare? Se non ci sono piante con relativo fertilizzante e luce giusta la Co2 sarà solo tossica.
Il mio consiglio è questo se tu vuoi cambiare fondo attrezzati con un secchio grande dove mettere i pesciotti a dimora nel secchio ci metterai l'acqua della vasca e collegherai il filtro al secchio in questo modo sia i pesci che il "bilogico" sopravviveranno bene anche per giorni e tu avrai il tempo di sistemare il nuovo fondo. Per le piante altre secchio e stai tranquillo almeno che non siano super delicate quando stanno bagnate sopportano bene il tutto non mettere la co2 tanto senza il resto non li servirebbe a nulla.
Ciao