Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2006, 15:51   #9
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho capito ma non ci capiamo: Chiarisco quello che volevo dire e poi basta perchè siamo di pareri diversi e non penso che cambieremo idea.

Quote:
1) I nitrati scendono paurosamente quasi a 0
secondo me i nitrati non scendono con un banale filtro meccanico o biologico. Il filtro biologico ha (ma non solo secondo me ma secondo gli articoli di AP) la funzione di far lavorare batteri aerobici sui nitriti per farli diventare nitrati. Sono i denitratori che hanno batteri anaerobici e fanno diventare Nitrati semplice azoto e o3 da pappare.

Se non spendi 400€ per un denitratore l'unico modo per controllare il graduale aumento dei Nitrati in un acquario normale è cambiare l'acqua.

Quote:
Le piante non assorbono in larga misura solo nitrati ma hanno bisogno anche di altre sostanze (tipo sali,ferro etc.).

Appunto: ho detto "per quanto riguarda le sostanze azotate" Sali ferro etc non sono azotate. -28d# le sostanze azotate hanno dentro l'azoto. -28d#

Ho capito che un'acqua troppo pulita non va bene, ma per arrivarci con un acquario in casa la vedo dura. -28d#

Mi piace questa discussione... ho un sacco di tempo in ufficio in questi giorni prefestivi!

Page generated in 0,15208 seconds with 13 queries