Discussione: aiutatemi microreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2006, 09:56   #4
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vasca 80x35x45 aperta
Sei fuori dal litraggio "nano"... queste diventano vasche esigenti... il primo consiglio è di sentire nelle pagine dei "grandi"... che ti diranno che ti serve una sump così tieni uno skimmer decente, e che già che ci sei tanto vale fare una vasca più grande... e che non ha senso un simile progetto...
Personalmente, è mia opinione che allestire una vasca da 100L per un anemone e due pagliacci sia una buona idea, e tuttavia mi sembra un poco uno spreco...
Inoltre, le anemoni sono animali difficili ed esigenti, sia per la luce che per la qualità dell'acqua, per cui bisogna essere molto attento nella scelta dello schiumatoio e dell'illuminazione.
Comunque, se proprio vuoi seguire questa strada:
Quote:
schiumatoio consigliato
Quote:
direi un tunze 3115
Quoto in pieno; adattissimo se vuoi interno.
Quote:
lluminazione
La vasca non è molto profonda, solo 45 cm, e non vuoi allevare sps, ma solo anemoni... secondo me una batteria di t5 da 2-4*39 è più che adeguata
Se vuoi allevare un anemone, devi stare attento che non si vada ad impigliare nelle pompe, sennò fai un frullato; in questo senso le marea secondo me non sono assolutamente indicate; non ho visto le nuove tunze dal vivo, non so dirti...
Secondo me l'ideale sono 2-3 comuni pompe, però devi proteggere presa e mandata con dei pezzi di tubo...
La quantità di movimento dipende poi dal tipo di anemone, non tutti amano un forte movimento...
Quote:
ho bisogno comunque di un filtro esterno avendo schiumatoio e rocce vive
No; tuttavia potresti aver bisogno di 5-8cm di sabbia sugar size, perchè alcune anemoni amano un substrato sabbioso.
Assolutamente, ti serve poi un osmoregolatore...
Vedo poi nel tuo profilo che già gestisci un 250L di solo pesci; posso chiederti come mai l'idea di questa seconda vasca?
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09398 seconds with 13 queries