Discussione: co2 artigianale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2005, 10:06   #27
Tizianadr
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Tizianadr

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefan74
Ciao bonzo76
ho solo seguito dei consigli messi nel forum e ho provato a metterli in
pratica in sostanza ho usato una tanica da 5 lt. poi ho forato il tappo e
messo un rubinetto a sfera per la chiusura generale, ho aggiunto un rubinetto a spillo per avere un'ottima regolazione di flusso, ho aggiunto un deflussore per flebo come conta bolle e infilato l' ago della flebo nel
tubo di uscita della pompa.
Adesso fra il rubinetto a sfera e quello a spillo ho aggiunto un manometro perchè ho visto che la tanica si deformava sotto la pressione interna quindi volevo controllare i bar esistenti nella tanica.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ciao

stavo cercando proprio di realizzare un impianto tipo il tuo, ho preso i due rubinetti e il manometro (fino a 6 atmosfere, un po piu' sensibile del normale, il tuo qual'e'?)

volevo capire come hai collegato il rubinetto a spillo al contabolle, cioe' dico hai usato il tubicino della flebo? o hai acquistato un tubino di un diametro particolare?

per ora ho la tanica, i rubinetti e il manometro piu' un semplice contabolle da flebo preso in farmacia. (dimenticavo la porosa per il collegamento finale)

hai usato altro?
se si mi daresti qualche dritta....

fino a che atmosfere arriva il tuo impianto? (di solito)

hai usato il doppio degli ingredienti immagino.....(2L di acqua, 600gr di zucchero, 25gr di lievito?)

grazie per le indicazioni

ciaoo

Page generated in 0,08154 seconds with 13 queries