Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2006, 20:52   #114
Tina ^_^
Guppy

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sera
allora, ho finalmente comprato tutti i test
ph 7,9
kh 5
gh 9
no2 0
no3 0
i valori dell'acqua del rubinetto sono:
kh 5
ph 7,5
gh 7
non ho ancora capito come mai ho i valori più alti in vasca perchè ho controllato tutto e nn c'è nulla credo che me li avrebbe dovuti alzare (parlo soprattutto del ph che fino a una settimana fa era addirittura a 8, 2 )
boh...dopo il cambio della settimana scorsa è sceso, quindi ora con un secondo cambio con l'osmotica dovrebbe migliorare

ho messo il condizionatore nell'acqua che devo mettere, deve agire per 24 ore giusto? il tempo che ci mette ad agire dipende da quanta acqua si deve condizionare? vi spiego ne ho preso solo 3 litri dal rubinetto, fa + in fretta oppure è uguale?

un'altra cosa....visti i valori di nitriti e nitrati, ho già avuto il picco presumo, e il filtro è attivo giusto? un'altra cosa positiva!

poi la limnophila purtroppo sta malino....dato che i valori dell'acqua ora nn sono pessimi e che i ramettini nuovi che ho piantato dopo che si erano separati dalla pianta madre stanno bene....presumo che: il ciuffo di limnophila che è marcita stava male x via del ph alto (che ora si sta sistemando) e per il neon di 9 watt che fra l'altro nn era neanche per acquario.... dato che il resto della vasca è ok, penso che stesse male per la luce giusto? ora nn so se l'altro ciuffo si riprenderà, anche quello è messo male...spero di più nei germogli, che crescano un pochino almeno
oppure secondo voi la limnophila in circa 23 litri e con 11 watt sta malino? il rapporto watt litro in effetti è basso...vabbè ormai ce l'ho in vasca vediamo come va
ieri poi ho aggiunto il legno che avevo già ed ora è tutto + bellino
oggi ho comprato anche l'acido muriatico x verificare se la roccia che avevo preo era calcarea...e per togliermi il dubbio ne ho messo un po anche su un cannolicchio perchè sono di marca burdina e nn volevo che fossero scadenti -05 invece sono a posto
meglio così
dopo il cambio se i valori scendono compro le piante e soprattutto le caridine
bye
Tina ^_^ non è in linea  

Page generated in 0,20015 seconds with 13 queries