|
|
Originariamente inviata da laura68
|
|
molto spesso nascondersi dietro un monitor è sintomo di insicurezza
|
ma più che nascondersi (parlo in generale) secondo me per quanto ci si sforzi si tende sempre a non realizzare che 'davanti' al monitor ci sono tante persone!

cioè si scrive quasi come in un 'diario segreto', specilamente poi per quelli come me che mantengono stretta la privacy sulla loro reale identità.
Per chi si ricorda uno dei primi topic che ho aperto io e che fu dopo poco chiuso perché era scoppiata una gran fiammata, scrivevo tra l'altro questo, cioè che troppo spesso nei forum si parla con poco 'rispetto' perché davanti si ha il computer e non la persona in carne ed ossa e quindi si dicono tante cose che di persona non si direbbero: sia perché non si riesce appunto ad umanizzare la cosa, sia anche perché non vedendo la faccia non si sa se uno parla perché è inc...ato o nervoso o sta piangendo o perché crede davvero a quello che dice. insomma gran gran gran parte si fraintende!
Ovvio poi che cnoscendosi di persona si scoprono persone totalmente diverse...
a me questo topic no diaspiace, non mi sembra che nessuno si stia insultando, ma altri invece l'hanno presa così ed hanno scritto che si sta mancando di rispetto.... che sia per differenze di carattere o perché io non conosco la faccenda di cu isi parla, in ogni caso questo è un lampante esempio di quanto ho detto or ora...
date queste premesse, per come la vedo io riguardo il non fare profili psicologici sono più che d'accordo: come si fa a stilare simili 'relazioni' su chi non si è neanche mai visto in faccia? qualcunque cosa abbia fatto o scritto non si può dire IMHO che sia a causa di problemi familiari o altro...
e non mi piace specialmente l'espressione "ha dei problemi": mi sa troppo di giudizio.... chi di noi non ha qualche 'problema'?