Discussione: malawi o tanganika?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 17:47   #1
Effe_Esse
Guppy

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Prock
Effe_esse, ti assicuro che la sabbia è fine (non finissima), sicuramente più grossa però di quella del tuo bellissimo cubo e certamente meno adatta ai cosidetti "sifonatori" che comunque non avevo intenzione di mettere (solo per il fatto che non li conosco per niente )
Premessa: il mio prof. di Telefonia e Telegrafia diceva sempre "dove c'è gusto non c'è mai perdita"! Detto questo, nel tuo caso togliendo pietre prenderesti due piccioni con una fava: più acqua per i tuoi pesciolini ed un aspetto sicuramente più accattivante e naturale.

Potresti fare così: crei due scogliere laterali. Una deve essere + alta dell'altra. Ed una deve diradare verso il fondo in modo + dolce e meno ripido dell'altra. La parte che resta è lasciata sabbiosa e libera per il nuoto. Si capisce meglio così: immagina di dividere la vasca in 4 parti nel senso della lunghezza: le frazioni 1 e 3+4 sono dedicate alle due scogliere, la frazione 2 è prettamente sabbiosa.

Non dimenticare di privilegiare l'occhio dell'osservatore, crea cioè il senso della profondità facendo scogliere più alte dietro e più basse sul davanti. Asimmetria + profondità = naturalezza

Ferma restando la mia premessa iniziale, concedetemi una piccola presunzione: secondo me un acquariofilo prima di allestire un layout dovrebbe prima leggere due libri: tecniche base di fotografia e tecniche bonsai. Perlomeno il secondo. E' vero che ognuno di noi ha il suo personalissimo e rispettabilissimo gusto, ma ci sono alcune regole base che sono fatte proprio per "illudere l'occhio" e dare a chi guarda il senso del bello e del naturale.

Ciao. Effe_Esse

Il mio cubo Malawi: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ubo-malawi.asp
Effe_Esse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09625 seconds with 14 queries