Discussione: Normale????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 17:06   #2
piernick
Pesce rosso

Città: venezia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco vedi con ph=7,5 e kh=3 hai una percentuale di co2 in vasca pari a 3 mg/l cioè molto poco se tu guardi la tabella 10 mg/l è ancora troppo poco per una buona crescita delle piante si consiglia di arrivare almeno a 15 fino ad un massimo di 30/35 diciamo che un valore medio può essere tra 20 e 25 mg/l, nella vasca piccola con la co2 a lievito non so propio come aiutarti anche perchè non l'ho mai usata e non so come fare per aumentare l'immissione di co2 invece nella vasca grande dove hai la bombola basta che aumenti le bolle al minuto diciamo se sei a 30 porta a 35 bolle e il giorno dopo controlla il ph se è sceso quando avrai ph=7 con Kh=3 avrai 10mg/l ma basterà portare ph= 6,8 per avere 15 mg/l e così una semplice relazione tra ph e kh che ci dà la quantità di co2 in vasca. Se le 35 bolle non bastano aumenta a 40, fai attenzione però a tre cose di non avere nulla di calcareo in vasca che possa tenerti su il ph (tipo roccie, pietre o ghiaino di fondo se hai un dubbio togli un pò di ghiaino e versaci su della candeggina se frigge è calcareo) che il diffusore della co2 sia posto in un punto con molta corrente in modo di avere una buona dispersione in acqua della c02 stessa e di non avere l'uscita filtro troppo a pelo d'acqua perchè questo favorisce gli scambi gassosi e determina molta dispersione di co2.
Un' ultima cosa parli di voler tenere il gh=10 di solito dico in linea generale perchè non conosco le specie di pesci che hai in vasca il differenziale tra gh e kh è di 3/4 gradi per esempio gh=7 kh=3o4.

Ciao

Page generated in 0,07425 seconds with 13 queries