Discussione: aereatore e Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 08:45   #1
giuvo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aereatore e Co2

La mia vasca a causa di questi sbalzi di temperatura ha preso una bella infezione di puntini bianchi e di corrosione di pinne.
Appena ho incominciato a vedere i primi sintomi ho subito inserito una dose di GeneralTonic della Sera per salvare i miei pinnati, e così è stato dopo due giorni ho incominciato la cura per i puntini bianchi (ICHTIO CELL).
Notando una mancanza di ossigeno mi sono dubito procurato un nuovo aereatore e l'ho inserito in vasca settando la valvola al 50 (circa 129 l/h per una vasca da 240L).

Dopo questa premessa......come faccio convivere il mio aereatore con l'impianto Co2 (impianto Askoll C02 Pro con Bombola ricaricabile) ovvero possono coesistere a momenti alterni oppure uno esclude l'altro?
Avevo pensato di tenere la co2 accesa tutto il giorno fino allo spegnimento delle luci e nella notte e fino alle prime ore della mattina lasciare acceso l'aereatore.......è fattibile? è sconsigliato?

Vi posto i valori:
No2: 0
No3: 0
Gh: 8
Ph: 7,2
Kh: 5

Co2 impostata a 20 bolle al minuto (vasca da 240l)

Per effettuare tutto ciò ho già a disposizione un 'elettrovalvola e una multitemporizzatore differenziato, in modo da gestire i due programmi separatamente.

VENGHINO SIGNORI VENGHINO SI ACCETTANO CONSIGLI.

Page generated in 0,42065 seconds with 15 queries