Discussione: Pico 12 litri partito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2006, 21:33   #1
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pico 12 litri partito

finalmente il mio progetto è partito.
Per ora non posso postare le foto della rocciata perchè l'acqua è ancora nebbiosa per via della sabbia, intanto vi do le indicazioni del contenuto almeno potete cominciare a darmi un po' di consigli.

Inanzi tutto ho allestito con metodo naturale, quindi tutta la filtrazione elasciata alle roccie e alla sabbia.

Ho inserito 4,5 kg di rocce vive, 2,5kg avviate da più di un anno mentre il resto è stato aviato da circa 4 mesi

Per la sabbia ho optato per inserire 2 stati di granulometria diversa

2,5cm di medio fine
2,5 cm di sugarsize
per un totale di 5cm di altezza
Anche la sabbia è maturata da 4 mesi.

al momento la densità è di circa 1020, sto aspettando che evapori un po' per poi rabboccare a densità corretta.

Luce:
una PL da 9 watt 10000°k
una PL 9W 50% attinica e 50% 10000°k

Una cosa importante volevo chiedervi.
Mi è rimasta circa un mezzo kg di sabbia e un po' di roccia, e siccome sto al momento usando anche un EDEN 501 svuotato di tutto, avevo una mezza intenzione di riempirlo con sabbia e roccia. Secondo voi potrebbe crearmi problemi o è una buona idea.

Per il resto.. beh che dire.. per ora sono a ciclo di luce ridotto a 6 ore e nel W-E pensavo di passare a 8 ore.

Inoltre se tuto va bene fra un paio di settimane(valori permettendo visto che è tutta roba già matura) volevo inserire il primo actinodiscus.

Grazie a tutti.

Page generated in 0,09259 seconds with 15 queries