Discussione: ampullaria defunta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2006, 13:34   #4
Cometa
Guppy

L'avatar di Cometa

Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pupa
L'acqua blu?
Sicura che non esageri con la dose o sia andato a male il prodotto?O contenga in minima parte del blu di metilene, che è letale per gli invertebrati?(io non conosco il prodotto, prova a leggere bene le indicazioni..)

Cmq l'Ampullaria vive in media 2-3 anni, pochi mesi non è possibile, qualcosa in vasca o nell'acqua ci deve essere..
I carassi a volte sono letali per loro, e sconsiglio l'accoppiata, le feriscono a morte, ma non so se siano in grado di estrarle dal guscio e mangiarsele..
Mah, vivono forse 2-3 anni in vasche a loro dedicate e con temperatura mantenuta costantemente intorno ai 22°C; a me con i carassi mediamente vivono di meno....
Forse dire "pochi mesi" è effettivamente poco, ma non mi sento di esagerare affermando che in media possano vivere poco più di 1 anno.
Molto dipende comunque dalla T dell'acqua che accellera o rallenta di parecchio il loro metabolismo.
Comunque non mi risulta che i carassi riescano a "succhiarle" fuori dal guscio, ma è la veloce decomposizione del tessuto a far trovare spesso e volentieri il solo guscio vuoto.

Cometa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14623 seconds with 13 queries