Recepito Tuesen, ma cosa vuol dire HIMO, o simile!...poi, ma gli animaletti non si formano ugualmente, potrei anche mettere una pompetta di 500 l/H che sfiora il fondo. No, perchè mi è stato detto che ho uno schiumatoio sottodimensionato, poco movimento e poca luce...tutte cose che farò, ma adesso è da pazzi, visto che ho investito un bel pò di denaro neanche 10 mesi fa per quelle cose che ora mi si dice non vannpo bene. Purtroppo, le maxi jet che ho sempre utilizzato, pensavo andassero sempre bene...il punto era aumentare il numero, o meglio, aumentare per ogni singola pompa la potenza, realizzando un acquario più grande, e così ho fatto, senza chiedere, ma ripeto, pensavo andassero bene le maxi-jet, non avevo dubbi.
Lo schiumatoio uguale, ho sempre avuto i Tunze, sono andato dal negoziante di fiducia e ho ordinato un Tunze 3115/2 che la casa mi indicava giusto per 450, e visto che io avrei immesso in vasca circa 360 - 370 litri netti, compresa l'acqua della sump, pensavo fosse l'ideale. E anche li ho scoperto che ho fatto la cacchiata.
Luce...provvederò sicuro, ma più in là...sapete quanto costa una plafo HQI, ovviamente.
Cambiare ora sarebbe perdere tanto, e allora vorrei provare una cosa alternativa. Ripewto, io ho fatto tutto come si deve, dal punto di vista economico, ma le case mi hannpo fregato.