|
Quote:
|
overo quando il collo si sporca cessa o almeno rallenta moltissimo il suo lavoro,e di conseguenza si ha un rialzo leggero dei valori dei po4 in vasca,uno scurimento dei colori x l'ecessivo carico,anche con la schiumazione bagnata e uguale,difatti claus consiglia di pulirlo almeno 2 volte a settimana,(la detto in germana a norinberga),x mantenerlo efficiente,al 100%
|
Donatello dopo due giorni che abbiamo montato il tuo BK sono dovuto partire per una settimana, al mio rientro sul collo del bicchiere ho raccolto 150/200gr di fanghiglia, allo scarico del bicchiere avevo collegato una dtanica dove c'erano oltre 5lt di liquido maleodorante e molto scuro, nonostante sul bicchiere ci fosse oltre un centimetro di melma che ricopriva tutto il collo, lo schiumatoio stava schiumando ancora non mi e' affatto parso fermo.
Non so ogni quanto pulisci tu di solito il bicchiere dei tuoi skimmer ma 2 volte la settimana mi pare piu' che normale fare questa operazione, con qualsiasi altro skimmer, o almeno questi sono i tempi che ho dedicato a tutti gli altri skimmer.
Io contrariamente a quanto affermi tu non ho riscontrato scurimento dei coralli, ma anzi il contrario oltre che ad una netta ripresa di alcuni animali che sembravano molto sodderenti, e chi conosce bene la mia vasca, cioe' l'ha vista nascere e svilupparsi in questi mesi puo' dare conferma della trasformazione, per esempio non ho piu' problemi con digitate e pocillopore, questo tipo di animali adesso stanno molto bene.
|
Quote:
|
un americano a rilevato alcuni difetti,banali,del tipo che preferiva un rubinetto al posto del tappo x lo scarico del bicchiere,ma cosa che anche lui ha osservato come me che x certi aquari la sua tipologia di lavoro non e la migliore come prestazioni,overo si richiede dodelli a doppia pompa,di cui si mantengono sempre le stesse caratterisctiche,ma si puo immettere meno acqua x alimentarlo aumentando il tampo di permanenza all'interno della camera
lg2000 si e rilevata una macchia molto ijnteressante,e alimentato con un mini red dragon da 2500 l/h da 38 w
gli scarichi sono tutti bassi,aria al max,il livello dell'acqua arriva a filo del collo,infatti togliendo il bicchiere ce una risalita solo della schiuma,a differenza del bk a iniziato fin da subito il suo lavoro,pero x andare a rigime pieno ci ha inpiegato 2 giorni,dopo il 4 ho svuotato il primo bicchiere da 200 mm di diametro
la risalita della sciuma e priva di turbolenza chindi e molto compatta e fine,all'interno della camera si vede chiaramente un senso rotatori di ricircolo inpressionante,mi ricorda molto i deltec ed grotec
|
Donatello il discorso del rubinetto al posto del tappo mi sembra proprio una banalita' e non vedo come possa influire sull'efficienza dello skimmer, e da quello che hai scritto sulle caratteristiche delle bollicine, della risalita e quanto altro credo che sinceramente senza offenderti non hai capito molto bene come si regolasse questo skimmer.
|
Quote:
|
dosando il pappone notavo che il bk frenava il suo lavoro x poi riprendere,a lavorare in modo progressivo ,lg200 mi fa paura mi obbliga a levare il suo bicchierone,altrimenti lo ritrovo al suo internonel giro di 15 minuti,questo mi piace molto e come se fosse in natura,botte di cibo e poi di pulisce il tutto velocemente
|
Io uso al 90% per l'alimentazione pappone e anche in modo abbondante, non ho riscontrato questo problema anzi, dire il contrario, tanto che sono costretto a sbicchierare per diverse ore lo skimmer .