|
fappio, non e' proprio cosi', ma facciamo un conto stupido ipotizzando che tu avessi ragione.....
La mia vasca e' da 400 litri, evaporano 10 litri circa al giorno causa temperatura e cambio 25 litri a settimana.
Il mio impianto R.O. ipotetico da "pochi" euro con membrana ed un prefiltro mi restituisce un'acqua sicuramente buona, ma con presenza di silicati oltre che un valore espresso in microsiemens molto maggiore rispetto ad un'altro impianto con un costo nettamente superiore (200€ circa in piu') ma che non ci da silicati nel permeato e la cui conducibilita' e' pari a pochi microsiemens....
Nella mia vasca dicevamo, uso 400 litri al mese circa tra evaporazione e cambi, la differenza di silicati tra 0 e 0,5 non e' poca, ma e' abbastanza reale.... portare i silicati in vasca significa alghe silicee.... quinid non pochi problemi.... altro fattore e' la conducibilita', avere un valore piu' alto significa che c'e' un'uscita con carbonati, nitrati, fosfati etc etc.... questi su un litro d'acqua non danno grossi problemi, ma in 400 litri al mese alla fine stai immettendo una quantita' non indifferente di "sporcizie" e possibilmente elementi dannosi che a lungo andare possono "ucciderti" la vasca.
Con questo voglio "solo" suggerire di acquistare il miglior impianto d'osmosi possibile, risparmiando magari su qualche altra cosa, ma come dicevamo con un'amico ancora qualche giorno fa, l'acqua ed il sale sono i due elementi in quantita' maggiore che utilizziamo nelle nostre vasche, se uno di questi due non e' buono, tutta la vasca andra' male in breve tempo.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|