Discussione: Che acqua bevete?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2006, 12:33   #39
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Flyer19
...c'è gente che beve l'acqua del rubinetto??? sapete che non l'avrei mai detto, a bergamo (perlomeno in città, nelle valli penso di si) nessuno la beve...sarà perchè da noi non è clorata...è caustica qua... -28d#
Quote:
bustina di idrolitina
penso che sia una invenzione demoniaca...la provai una volta...mamma che schifo!!!fa le bolle per un acquario da 2000 litri strapieno di piante in un bicchiere!!!
l'idrolitina te l'ho detto è un ricordo di infanzia e poi sono abituato alle acque super gasate! Hai mai provato la perrier?
Pensa che Amano nel suo libro acquari zen dice che aveva provato (anni fa prima che inventassero i diffusori CO2) ad usarla in acquari di piante!

Non conosco la realtà idrica bergamasca.

se è potabile non penso sia caustica.. però è vero che in certi posti fa schifo ed è meglio evitare.
hai provato a richiedere i dati al comune?
io li ho trovati su internet per lodi, quando ero a milano scrissi una mail e mi risposero dopo poco..

Ma chi usa l'acqua da osmosi poi la taglia con un po' di quella del rubinetto? O ci aggiunge sali?
Mi ricordo che studiando biologia ci avevano spiegato che l'acqua distillata non disseta perchè priva di sali minerali.. quindi penso che oligominerale vada bene per i bambini e per chi soffre di disturbi renali, altrimenti non ci sono particolari controindicazioni se l'acqua è ricca di calcio. Anzi previene l'osteoporosi

In effetti è un po' un controsenso poi prendersi un gatorade con i sali aggiunti!

Ripeto che bisogna controllare (e se a uno non piace per il sapore è libero di scegliere), ma se non ci sono problemi di inquinamento e non si hanno problemi di salute l'acqua dell'acquaedotto è sana.

Ricordo un particolare notevole siamo i più grandi consumatori mondiali di acqua imbottigliata!!!
Forse qualcuno ci prende per il naso..
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11490 seconds with 13 queries