Discussione: Aumento livello acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2006, 10:16   #1
claudio_reef84
Pesce rosso

Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aumento livello acqua

Riecchime qua!

Allora, approfittando del trasloco, comincio a fare qualche modifica.
Una di queste è da oggetto.

Vorrei alzare di 3 cm lo scarico per alzare, di conseguenza, il livello dell'acqua.

Le misure dello scarico, in altezza, sono di 52 cm e del pettine 5 cm al di sopra del bordo della tracimazione.

In pratica, arriverei, con questa operazione, a circa 3 cm dal bordo (vi sono infatti attualmente 6 cm da questo).

Secondo voi è fattibile, o devo rinunciare?
Sarebbe magari meglio ambire all'aumento di 1-2cm al massimo?

Sarebbe un ottima operazione, visto che ho intenzione di mettere in sump un dsb che mi sottrarrebbe, secondo un calcolo approssimativo, intorno ai 16 litri. In questo modo avrei un aumento del litraggio complessivo di circa una decina di litri (sottraendo ai litri totali, quelli del dsb), ma, soprattutto, avrò guadagnato in spazio, perchè nella principale, i miei pesci usufruiranno di ben 25 litri in più di acqua, e di circa 3 cm di altezza, appunto, di spazio. Questo pensando anche al mio lituratus, e ad un veliferum che, forse, metterò approfittando del cambio, per sperare, così, ad una diminuzione dei rischi di azzuffamento con il flavescens, visto la sua territorialità, e le conseguenze che sappiamo, poichè a prima vista, con la nuova disposizione delle rocce, l'animale, spero, non riconoscerà il suo territorio.

In conclusione, il mio attuale schiumatoio dovrà lavorare i suddetti litri in più, ammesso che non lo cambi, ma credo di si. Percui ...

..che ne dite?

Page generated in 0,18997 seconds with 15 queries