Riecchime qua!
Allora, approfittando del trasloco, comincio a fare qualche modifica.
Una di queste è da oggetto.
Vorrei alzare di 3 cm lo scarico per alzare, di conseguenza, il livello dell'acqua.
Le misure dello scarico, in altezza, sono di 52 cm e del pettine 5 cm al di sopra del bordo della tracimazione.
In pratica, arriverei, con questa operazione, a circa 3 cm dal bordo (vi sono infatti attualmente 6 cm da questo).
Secondo voi è fattibile, o devo rinunciare?
Sarebbe magari meglio ambire all'aumento di 1-2cm al massimo?
Sarebbe un ottima operazione, visto che ho intenzione di mettere in sump un dsb che mi sottrarrebbe, secondo un calcolo approssimativo, intorno ai 16
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
litri. In questo modo avrei un aumento del litraggio complessivo di circa una decina di litri (sottraendo ai litri totali, quelli del dsb), ma, soprattutto, avrò guadagnato in spazio, perchè nella principale, i miei pesci usufruiranno di ben 25 litri in più di acqua, e di circa 3 cm di altezza, appunto, di spazio. Questo pensando anche al mio lituratus, e ad un veliferum che, forse, metterò approfittando del cambio, per sperare, così, ad una diminuzione dei rischi di azzuffamento con il flavescens, visto la sua territorialità, e le conseguenze che sappiamo, poichè a prima vista, con la nuova disposizione delle rocce, l'animale, spero, non riconoscerà il suo territorio.
In conclusione, il mio attuale schiumatoio dovrà lavorare i suddetti litri in più, ammesso che non lo cambi, ma credo di si. Percui ...
..che ne dite?