Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2006, 09:13   #1
Dartagnan
Guppy
 
L'avatar di Dartagnan
 
Registrato: Feb 2006
Città: Lugano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi racconto la mia storia...

Ho rifatto il mio acquario di 180L (prima abitato da guppy e platy)e ci ho messo (su consiglio del negoziante):

4 Corydoras, 2 Plecostomus , 2 Papillochromis Altispinosa (M + F), 2 Pelvicachromis Pulcher (probabilmente F + F), 4 Ramirezi (2M + 2F).

Mi avete consigliato di toglierne qualcuno perché effettivamente il clima era piuttosto teso, così ho ridato indietro la coppia di Pelvicachromis Pulcher e una coppia di Ramirezi. In cambio ho preso 12 Boehlkea fredcochui 10 Hyphessobrycon Flammeus, in quanto mi sembrava che l'acquario fosse un pò vuotino nella parte alta.

I due Rami andavano d'amore e d'accordo, sempre insieme. Invece i Papillochromis Altispinosa hanno cominciato a scacciarsi a vicenda e a scacciare anche tutti gli altri. Alla fine mi hanno ammazzato un Rami e un Boehlkea.

Ora il Rami rimasto è triste e depresso, mi sembra che abbia pure perso il suo bel colore. Gli altri due continuano a fare i cattivelli.

Vorrei riportare al negoziante i due Papillochromis e non so che fare col Rami superstite e depresso.

Voi che dite? Se mettessi solo altri Rami nell'acquario riuscirei a tirar su di morale quel poverino? Ma quanti ne posso mettere al massimo?

In alternativa pensavo di inserire qualche Scalare, quelli con la coda lunga. Vanno d'accordo con Boehlkea fredcochui e Hyphessobrycon Flammeus? Quanti ne potrei mettere in 180L? È vero che arrivano a 15cm?

Al momento non sono per niente soddisfatto del mio acquario, i Boehlkea e gli Hphessobrycon sono carini, ma vorrei metterci qlc pesce che faccia da "Star" dell'acquario…Aiut!
Dartagnan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13231 seconds with 16 queries