Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2005, 21:27   #5
marcoz71
Avannotto

Città: Ticino/Zurigo (Svizzera)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
wella ticinesa !!! ciao simo !

- dunque ho tolto il carbone e ho messo i cannolicchi anche se purtroppo nel mio piccolo filtro ce ne stanno pochi... pensavo di togliere un po' di spugna (tagliandone una parte) e inserire più cannolicchi... che ne dite ?? la spugna originale è alta 8-10 cm e sopra c'è spazio ca. 2 cm per i cannolicchi...

- fertilizzante liquido lo uso già... ho il sera florena che alterno settimanalmente con il sera florenette A: sono strane pastigliette che non si vogliono sciogliere, inverdiscono e diventano molli e dopo poco salgono a galla (???)

- ho ridotto il tempo di illuminazione a 10 ore, dalle 14 alle 24 (poi eventualmente lo porterò a 9)

- aeratore disattivato, l'ho lasciato in vasca ma a pompa spenta

- lumachine schiacciate, spero tutte... le starò con il fiato sul "guscio"...

- ho eliminato le foglie colpite da alghe

- domanda: le vallisneria gigantea crescono di brutto ed ho la superficie dell'acqua piena di foglie, devo potare ? in che modo ? lo chiedo perchè mi sembra che tolgano luce a fondo vasca...

- il tenellus per ora provo a farlo riprendere (era malridotto di alghe è ho segato via quasi tutto)... se non ce la farà cambierò

- l'acquario è partito il 15 aprile scorso e nel frattempo ho fatto due cambi d'acqua (da quanto ho capito ho fatto male, vabbè non ho nessuna fretta di mettere i pesci quindi ho tutto il tempo di far maturare filtro e stabilizzare i valori dell'h2o)

- per l'illuminazione ho un portalampada "mobile", praticamente appoggiato sul vetro/coperchio ed ho notato anch'io che a dipendenza di come lo posizione la parte anteriore rispettivamente posteriore della vasca rimane leggermente in ombra... vedrò di inventarmi qualcosa o di acquistarne uno a due lampade (consigli in merito ???)

- ho abbassato la temperatura del termoriscaldatore... porterò l'acqua a 25° come consigliato

- ho inserito ancora un po' di piante sullo sfondo (vallisneria gigantea e 2 piccoline che il venditore non mi ha saputo identificare... foglie quasi rotonde verde scuro, sotto le foglie riflesso rosso/violaceo)

- se avrò successo con la vaschetta sicuramente passerò ad una mooolto più grande

grazie grazie grazie... ciao...
marcoz71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09905 seconds with 13 queries