Se hai delle bottiglie di vetro o meglio ancora una brocca e la lasci decantare a temperatura ambiente in poche ore il cloro evapora naturalmente.. bè è quello che si fa anche per l'acquario no?  

Basta prepararla la sera prima e magari metterla in frigo la mattina.
Io ho sempre bevuto a casa dei miei acqua gasata di varie marche, per abitudine, perchè da senso di fresco in bocca per le bollicine e perchè fa digerire.. però in effetti gonfia parecchio.
Da quando convivo con la mia compagna rigorosamente acqua dell'acquedotto qua a Lodi è buona e non è nemmeno clorata. Come pure a Milano o a Brescia, altri posti dove ho vissuto. Potete chiedere gratutamente le analisi pubbliche al vostro comune o all'azienda fornitrice.
Ci sono molti falsi miti diffusi sull'acqua potabile. Certo in alcuni posti ha davvero un saporaccio! E in altri è al limite della potabilità per cui conviene informarsi bene. Ma in effetti quoto chi ha detto che costa meno ed è politically correct!  

A volte ho nostalgia e allora compro un paio di bottiglie di gasata oppure aggiungo a quella del rubinetto una bustina di idrolitina come da bambino