Discussione: Ancora sul filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2006, 18:08   #7
Ant84
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi giuro che non ce la faccio +....

Premessa, sono della penisola sorrentina (provincia di NA) (vi ho anche messo un paio di foto nel forum che mi hanno bloccato... scusatemi ma nn ho resistito XD)

Il primo che dice "che bella" gli sparo in un piede @#ò#àò XD

Il fatto è che è un bel posto, turistico ecc ma appena c'è da fare una qualsiasi cosa di hobbystica sono @#zzi amari... in tutti i sensi !

Scusate ma sono un pò irritato... vi faccio qualche foto per spiegare meglio

Il problema (prima ancora del riempimento) è quella di collegare i 3 bidoni. In principio dovevano essere 2, ho dovuto collegare il terzo semplicemente perché avevo sistemato l'uscita (che era nel secondo) troppo in basso e mi sarebbe saltato tutto lo schema di riempimento.

Il terzo bidone non era previsto ed era anche rotto (ho dovuto "ricucirlo" come si vede nella foto)

Tutto perché ? perché quei benedetti bidoni NON SI TROVANO (come tutto il resto) da queste parti... io li ho trovati abbandonati (erano di una vecchia zia... stanno all'aria da una 50ina di anni presumibilmente...) e li ho raccattati... figuriamoci trovare i coperchi !

Quindi sicuramente NON SOTTO PRESSIONE (anche se mi farebbe comodo per nasconderli e fare felice mia madre

Andiamo avanti, quindi mi devo arrangiare con bidoni ovalizzati e vecchi. Vado in ferramenta (le giro TUTTE nel raggio di 10 km) risultato NON HANNO ALCUN ATTACCO IN PVC FILETTATO nè grande nè piccolo.. e quindi mi devo arrangiare con delle sottospecie di portatubo. Faccio il buco + piccolo e lo allargo a mano per incastrare bene quei cosi bianchi per ingresso e uscita e do una mano generosa di tangit (quella ho, se ne fanno bene altre ditelo please :) )

Il problema viene per il collegamenteo dei bidoni. Compro le frese a tazza, faccio un buco da 63 (perché le frese vecchie mi sbalano il buco da 50 che viene storto) e prendo un tubo in pvc da 63 (quelli arancioni)

PROBLEMA... il tubo da solo con tutto il tubetto di colla ovviamente non regge... altro giro dalle ferramente e niente, non esiste secondo loro un ageggio di plastica che possa usare per collegare 2 buchi da 63mm

Ora ditemi voi... ho i bidoni (che sono anche di altezze differenti) e ho i buchi da 63mm, come diamine li connetto ?

Intanto oggi ho fatto lo scavo per metterli in posa, poi, una volta trovato il modo di collegarli SENZA PERDITE, dorò affrontare il problema del riempimento :(

Che stress.... pensate che per ovviare avevo pensato a comprare un tagliere di plastica, tagliarlo a "quadrettoni" , bucare 2 quadrettoni con la fresa da 63 e metterli dentro e fuori al bidone per far stare fermo il tubo... oppure farci una colata di cemento... non lo so +... sembra assurdo ma per trovare un pezzo di pvc ho dovuto fare 100 km in treno !!!

Assurdo...
Ant84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15435 seconds with 13 queries