Discussione: Vi presento..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2006, 14:42   #47
Karlito75
Guppy

L'avatar di Karlito75

Città: Cazzago San Martino (Bs)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Karlito75

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AcquaPazza
oddio che belliiii!!!!!

anche io voglio i coniglietti piccoliii!!!
Ma mio padre mi ha minacciato che se ne prendo un secondo..mi sbatte fuori di casa coi conigli
quindi evito!!

ora mi guardo il sito di naoko!!!

tranquillo karlito..l'alimentazione di tippy è molto varia.. va cmq matto per le carote e la valerianella..
non avevo dubbi è che già che c'ero per deformazione professionale mi mettevo a raccomandare in generale si sa mai che altri conigliofili leggano e abbian voglia di approfondire!

Pensa che a noi i cuccioli sono arrivati per caso!
Non ci crederai..
Naoko aveva ormai circa un anno (se non erro) e stava a casa dei genitori di Mara. Una sera passo a prendere Mara per uscire. I suoi che avevano a cena degli amici che a loro volta avevano un coniglietto nano tutto nero (Pepe).
Bè perchè non farli incontrare? Detto fatto si recarono a prenderlo. Tutto questo a nostra insaputa. Dopo un po' ci telefonano e ci dicono che la nostra coniglietta è stata coperta!

Da allora in poco tempo (la gestazione dura circa un mese) l'appetito della coniglietta è cresciuto molto e ha cominciato a cambiare un po' comportamento. Al che Mara porta da Fabio, un mio amico veterinario, la coniglia e descrittole l'antefatto le fa una lastra e arriva alla conclusione: ma secondo me ha in pancia solo fieno e non si vede molto.
Comunque al massimo saranno uno o due perchè è giovane ed è nana.
Va bè alla fine Naoko è stata dotata di una tana che si può vedere nella foto si strappata un sacco di pelo e ha partorito i suoi 4 cuccioli.

La cosa strana è che contrariamente a quanto ci aspettassimo le coniglie non sono per nulla mamme affettuose. Anzi! Allattano solo 2-3 volte al giorno i piccoli possibilmente di notte. così non stava mai nella cuccia con loro e all'inizio ci sembrò una madre snaturata e invece è il loro comportamento naturale durante il giorno si nutrono e inoltre in questo modo attirano meno i predatori.

Poi quando i cuccioli son cresciuti siamo riusciti ad affidarli tutti a persone che li avrebbero trattati bene.

E' stata una bella ed inaspettata esperienza e i genitori di Mara non han potuto lamentarsi del caos visto che sono stati corresponsabili.
Peerò raccomando quest'esperienza solo a chi ha spazio e tempo da dedicargli!
E' vero che fan tutto da soli, ma crescendo si scatenano ed in appartamento la cosa può essere problematica..

Ciao Carlo
Karlito75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19219 seconds with 13 queries