flyer datti una rinfrescata che è meglio..
dici cose che non c'entrano nulla..e criminalizzi gli immigrati indistintamente..ma piantala!!
come la pensi tu dato che io non l'ho capito perchè sarò tonto..
per gli emigrati italiani in Australia, Argentina, Germania, Stati Uniti, e chi più ne ha più ne metta voglio sapere se la pensi allo stesso modo..ragionavano come ragioni tu all'epoca oppure è il colore della pelle o la loro religione a renderli diversi?
|
Quote:
|
se venissero in un numero chiuso, venissero assistiti come essere umani e non come bestie e si inserissero nelle nostre culture non creando ghetti pericolosi magari si potrebbe fare...invece di prenderli tutti noi e lasciarli in giro a combinare casini...
|
E come fai a stabilire come regolamentare i flussi migratori con i paesi da cui partono?!con le pallottole di gomma come aveva detto il tuo caro democratico rappresentante della Lega? Sono parole al vento le tue..Inserirsi nelle noste culture e proibire la costruzione di moschee sul suolo nazionale significa che devono recitare i rosario?! sai cosa significa laicità di stato penso, sai cosa significa anche, spero, rispettare gli usi e costumi e le libertà di culto degli altri diversi dalla tua cultura..parli per estremismi..
Sai che molti partono per sfuggire alle guerre civili e che lasciano parenti e amici lì e vivono in decine di persone in una stanza per dormire?!
Mi pare che sono discorsi risaputi questi..
sai che molte associazioni volontarie si sono lamentate dell'applicazione della bossi/fini e sulla criminalizzazione della gente che assiste e dà rifugio agli immigrati perchè non permette la messa in atto di quello stesso passo del vangelo che ho citato..e dei valori e dei principi cristiani?! non l'ho citato a caso..
quindi risparmiati le tue uscite dai toni risonanti perchè il mio intervento è stato pacato e gradirei gli stessi toni per continuare la discussione se è possibile.
Se non ti è ben chiaro pochi di coloro che arrivano vogliono rimanere in Italia o in sicilia..l'europa del nord offre molte più opportunità quindi sbarcano qui e nella spagna del sud solo per fare una strada più breve..
informati prima di dire cose non vere.
non hai commentato il resto di quello che ho scritto e ti sei fermato alla citazione senza motivo..
mi sa che ti sei spiegato sull'argomento le tue opinioni sono chiare..blindiamo le frontiere e mandiamoli in spagna e grecia..bhòòò..
ragionamento ineccepibile..