|
Originariamente inviata da supertoffo
|
... i filtri dovrebbero essere tutti meccanici + biologici...
la parte meccanica elimina le impuritā (lana di perlon, spugne, ecc) la biologica č formata da batteri che si instaurano nei cannolicchi, bioballs,ecc ed anche dulle varie spugne...
se hai giā un filtro avviato e lo elimini per sostituirlo perdi anche i batteri...
al max puoi comprare un altro filtro e metterci dentro i materiali filtranti che hai + i cannolicchi... stando attento a non tirarli troppo fuori dall'acqua e senza lavare niente con ancqua che non sia dell'acquario...
per un 50 lt ce ne dovrebbero essere parecchi adatti... anche se 9,80 euri mi paiono pochini... riutilizzi la pompa che hai giā???
ciao
Luca
|
io con filtro meccanico intendevo , una forma cilindrica, che tira l'acqua dal basso la passa nella spugna e la rimette in acquario! Questo č il filtro che ho, i cannolicchi non sono presenti , per questo devo comprarne uno biologico.....e visto che devo effettuare anche altri acquisti, ne approfitto per pagare un'unica spedizione da questo sito (č l'unico che possiede altri prodotti per il mio acquario come i sistemi d'illuminazione da inserire sotto il coperchio):
http://www.aquaidea.com/filtraggio-f...page=2&sort=2a
č il secondo che vedi dall'alto al basso, il filtro che dovrei inserire!
Cosa ne pensi? Lo chiama filtro biologico, per cui deduco che comprende anche i cannolicchi! Se ne vedi un'altro che potrebbe fare al caso mio (lasciando quelli esterni-non ho troppo spazio attorno all'acquario), segnalamelo, ho bisogno di un filtro biologico con cannolicchi, lana di perlon ecc ecc.Insomma, se fossi in me, quale di quelli presenti in quel sito acquisteresti?
Se poi gentilmente potresti spiegarmi come farlo partire, se metterlo in acqua e basta oppure se c'č qualche altro modo...... oppure acquistare i batteri (sempre se non creano problemi ai pesci)......
grazie, ciao.