Discussione: Nanoreef in 70 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2006, 14:38   #17
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nirvana
la mia idea da profano per ora sarebbe, schiumatoio( esterno) e filtro esterno. anche l'idea della sump potrebbe andare ma in quel caso ho bisogno anche di un tracimatore. cmq il metodo è il berlinese qui non ci piove, molti usano solo lo schiumatoio ho visto, la vasca è 70 litri netti forse anche di più in quanto ho lasciato 5 cm dal bordo come colonna d'acqua

Il tracimatore lo puoi fare con un tubo rigido e lo fai arrivare fino a livello dell'acqua.. piu' o meno come ti ho disegnato sotto..

Se calcoli una sump di 40x30x30 sia ricavata da commerciale o fatta dal vetraio, non spendi piu' di 40€ e per forare il vetro circa 10€.. altri 15 € in accessori pvc e hai la vasca che e' bella e fatta...altro che filtro esterno.

Se poi vuoi proprio una cosa fatta bene, puoi farti fare un pilastrino in un angolo in vetro opalina nero di circa 10x10 con pettine sopra in pvc..all'interno della colonnina monti il sifone durso..

Ricorda che i miei suggerimenti sono solo per farti un idea...non per sviarti..

Puoi anche non farla, ma lo spazio occupato all'interno diventera' tanto.. e perderai molto in fatto di estetica

Page generated in 0,12750 seconds with 13 queries