Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2005, 14:25   #6
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
13 ore di luce... pazzo.. comincia da 8 che è il minimo e poi al massimo sali a massimo 12ore.

l'areatore(pompa pneumatica 2 vie per immissione aria tramite 2 porose ) toglilo, non serve a niente, solo a far perdere co2 dall acqua x le piante.

x me hai messo troppa ghiaia, ed è troppo grossolana.anche il colore non è bellissimo.

metti ancora qualche pianta a crescita veloce ma che vada bene x la tua luce , 15w pero' sono pochi , dovresti raddoppiare.
15w diviso 48l = 0.3watt a litro. almeno 0,5w/l è buono.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm (puoi mettere le piante con luce Bassa x ora)

la pianta con le foglie fini e lunghe è una vallisneria, poi mi sembra che hai una echinodorus ma nn si vede bene...

finche' l'acquario non è avviato bene non devi fare cambi d'acqua, se poi non sai ancora che valori avere, non è necessario fare cambi con osmosi.

e cmq dopo una settimana i valori sono normali se non sono perfetti(vedi ammoniaca) xke' ancora non hai avuto il picco dei nitriti (che avviene di solito a 3-4 settimane dall avvio)
quindi anche se il negoziante ha detto che i valori son buoni, non è vero. x i pesci devi aspettare un mesetto prima di inserirli!

adesso lascia girare l'acqua della vasca x altre 3 settimane, e aggiungi dei batteri (nitrivec)
poi compra i test e falli tu. annotali .

vedremo quando i nitriti dopo il boom saranno di nuovo a zero, cosa mettere di pesci .
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12870 seconds with 14 queries