|
Ho dovuto fare un cambio del genere anche io qualche mese fa, ti dico cosa ho fatto per limitare i danni, non ho perso niente. I ciano sono normali, facendo il cambio hai perso gran parte della flora batterica delle roccie inoltre se nell'altra vasca avevi della sabbia il cambio è stato ancora più drammatico; io ho messo il filtro a letto fluido con le rowa da subito, carbone attivo e ho iniziato un trattamento con le fiale di biodigest e non ho cambiato l'acqua per 2 mesi (nel tuo caso però potresti fare un cambio per vedere come reagisce la vasca). Così facendo non ho visto grandi cambiamenti nei valori, i ciano sono comparsi come se fosse una nuova maturazione ma ora sulle roccie sono spariti completamente e ne rimangono solo pochi sulla sabbia; altra cosa non toccare il fotoperiodo sarebbe ancora peggio, almeno dalle prove che ho fatto. Il tubo di scarico non credo dia problemi; piuttosto non conosco bene il turboflotor, però l'acqua che scarica non dovrebbe andare verso la pompa di risalita? adesso come è nella foto l'acqua scaricata dallo schiumatoio ritorno verso lo scarico della vasca.