|
non devi buttarle il problema è che non saranno sicuramente in buono stato e A mio avviso necessitano di una stabulazione al buio piu ampia della norma!
altyrimenti tutti quei nutrienti che espelleranno con una dose di luce un fondo di sabbia e degli animali inseriti precocemente diventa una vera e propia bomba e purtroppo l'effetto sara riempirti la vasca di fastidiose alghe e cianobatteri a non finire piaghe che poi sara molto difficile e soprattutto tempi lunghi da debellare. cosa che invece ti risparmi in 2 mesi e a settembre parti e inizzi con gli animali cosi avrai una vasca bella forte stabile e sopratutto te la godi, ti garantisco (non è il mio caso) ma avere per 7-10 mesi una vascxhetta piena di cianobatteri e chiazze marroni non è affatto divertente e rischi di stancarti...e buttare tutto perche ogni tuo intervento sarà vano!!
se le rocce sono gia stabulate da diverso tempo accorci un po i tempi ma comunque io parlo sempre per una partenza fatta come si deve un a maturazione va sempre fatta come fosse un test iniziale!!
devi sapere che le rocce ovvero tutti i microorganismi che lavorano al suo interno risentono molto degli spostamenti e serve loro del tempo per stabilizza<arsi e assestarsi!
gli sbagli qui poco o tanto li fanno tutti anche i piu esperti c'è gente che per delle piccole distrazioni ci ha rimesso migliaia di euro in acropore oppure basta avere inserito magari una talea e senza bagno di betadine e ti ritrovi la vasca tempestata di turbellarie....
leggi tanto il forum e mollte cose imparerai!!
Ciao Amico|!!|
|