|
|
Originariamente inviata da fasc0
|
|
Mi dispiace, ma non so cos'altro fare con un 375 litri dolce... vorrei vedere voi al mio posto...
|
Onestamente prima avrei deciso che pesci mettere e poi avrei preso un'acquario ad hoc per loro oppure ne avrei preso 2 o 3 da 120

0litri per realizzare diversi biotibi (forse non puri al 100%)
|
|
|
|
ho una vasca molto grande che può contenere 200 pesci,
|
E questa dove l'hai letta???
|
|
|
|
l'ho presa apposta per metterci quante più speci possibile, e adesso oltre al problema della convivenza, dovrei far una scelta tra ciclidi amazzonici e caracidi per il problema dell'acqua...
|
Il problema dell'acqua??? scemo io che ci facciamo caso.
|
|
|
|
mi hanno assicurato che una grande quantità d'acqua come questa garantisce che rimanga a lungo pulita e si inquini pochissimo
|
Ok continua a chiedere consigli a ste persone, forse è il negoziante? forse 30 pesci inquinano meni di 200 pesci???
|
|
|
|
molto spazio permette ai pesci di restare tranquilli, di non stressarsi, e che siano molto meno aggressivi fra di loro
|
Si è vero ma se ne metti 200 è come metterne 2 in 10 litri.
|
|
|
|
ho saputo da diverse persone che i pesci di grandi dimensioni, se cresciuti sin da giovani con quelli piccoli, e se questi ultimi sono in grande numero, quando crescono non li attaccano, e perdipiù che gli squaletti sono tra i pesci più pacifici in assoluto...
|
continua a chiedere consigli a ste persone
|
|
|
|
Adesso, anche per il fatto che sarebbe praticamente impossibile fare una determinata scelta senza il minimo rischio d'errore, ritengo che sarebbe quasi paranoico andare a controllare i minimi particolari.
|
Nulla è certo, ma non ti sembra rischioso mettere un pesce predatore che diventa 20cm con dei pesciolini da 4cm? ah già è vero è un minimo particolare!!!
|
|
|
|
io cercherò di offrire loro la migliore acqua possibile, ricercando dei valori buoni e stabili, e sperando che possano essere graditi da tutti loro.
|
E se non fossero graditi a tutti loro? non è forse meglio interessarsi prima delle loro necessità???
|
|
|
|
Penso solo che se anche voi non restaste così fissi sulle vostre regole, e faceste magari qualche piccola eccezione (come in realtà penso faccia una grande parte di voi), vi ritrovereste forse un acquario più vivace, bello e interessante.
|
Ci hai chiesto il nostro parere e te l'abbiamo dato ma non mi pare che ti abbiamo detto che il tuo futuro acquario sarebbe stato monotono, brutto e noioso, ti abbiamo fatto notare i rischi di mettere il pesce A con il pesce B.
|
|
|
|
Questa delle razze comunque è un opinione personale, e la rispetto del tutto; peccato solo che voi vogliate inculcarla a chiunque vediate.
|
Ripeto che ci hai chiesto tu cosa ne pensavamo, di certo nessuno di noi sarebbe mai venuto a casa tua a inculcarti niente.
|
|
|
|
ma forse stavolta la prenderò da me e basta.
|
Citando qualcuno che te l'ha detto prima di me: "se - nonostante tutto - vuoi fare così ... beh, fai ... ma non pretendere che Ti si dia ragione ... "