Discussione: Lista popolazione...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2006, 19:24   #11
ellisreina81
Ciclide

Città: Arona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io aspetterò ancora un po' di tempo per prendere una decisione, ma forse stavolta la prenderò da me e basta.
Allora perchè chiedere consigli? -28d#
Chi ti da consigli lo fa per il benessere dei tuoi pesci e l'equilibrio del tuo acquario, a loro non va in tasca niente...
Quote:
1) mi hanno assicurato che una grande quantità d'acqua come questa garantisce che rimanga a lungo pulita e si inquini pochissimo
Ovviamente dipende da cosa ci metti dentro...
Quote:
2) molto spazio permette ai pesci di restare tranquilli, di non stressarsi, e che siano molto meno aggressivi fra di loro
Idem come sopra
Quote:
3) ho saputo da diverse persone che i pesci di grandi dimensioni, se cresciuti sin da giovani con quelli piccoli, e se questi ultimi sono in grande numero, quando crescono non li attaccano, e perdipiù che gli squaletti sono tra i pesci più pacifici in assoluto...
I leoni convivono con le gazzelle, ma se una gli passa davanti è difficile che non se la mangi
Quote:
Adesso, anche per il fatto che sarebbe praticamente impossibile fare una determinata scelta senza il minimo rischio d'errore, ritengo che sarebbe quasi paranoico andare a controllare i minimi particolari.
Questi non sono "minimi particolari"
Quote:
Per il problema dell'estetica, ripeto che penso che i pesci piccoli di branco, se vengono dall'asia, non si possono ritenere vergognosi se affiancati vicino ai neon, e d'altra parte secondo me anche qualche altro pesce asiatico farebbe una bella figura accanto a un sudamericano o altro; ma questo è un semplice parere personale.
Il problema non è solo estetico, ma di valori dell'acqua.
Quote:
Penso solo che se anche voi non restaste così fissi sulle vostre regole, e faceste magari qualche piccola eccezione (come in realtà penso faccia una grande parte di voi), vi ritrovereste forse un acquario più vivace, bello e interessante.
Forse bisognerebbe capire che l'acquario dovrebbe solo parzialmente soddisfare i nostri gusti, e principalmente soddisfare le esigenze dei pesci, se no è un giocattolo x bambini. -04

Page generated in 0,10807 seconds with 13 queries