Discussione: wattaggio sufficiente?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2006, 16:08   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pluto46 ha scritto:,
Quote:
Tieni presente che le 10000 hanno una penetrazione maggiore delle altre quindi sono buone se vuoi far arrivare tanta luce sul fondo per creare il classico "pratino".
il coifficente di penetrazione nn credo sia dato dai kelvin(k°) ma dalla tipologia del neon, o sbaglio???
pluto46 ha scritto:,
Quote:
Una buona via di mezzo potrebbero essere le 8000 anche se ti costerebbero un pochino di più perché, se non ricordo male, le fa solo ADA.
Sorpresa!! guarda qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=62201
lauretta85, per le piante rosse la gradazione delle lampade(kelvin,k°) è si importante ma per far risaltare i colori,quello che la fa un pò da padrone è la potenza(i watt) totale dell'impianto d'illuminazione,però attenzione ad un impianto molto potente deve poi corrispondere un piano di fertilizzazione mirato e giustamente dosato.Pegno da pagare per eventuali sbagli una bella e copiosa esplosione algale.
Io ti consiglio di attestarti su un impianto che dia un rapporto watt/litri pari a 0.5,potrai mettere delle belle piante e muoverti con una certa disinvoltura,se poi sarà il caso aumenterai nel tempo.
Spero di esserti stato utile

Page generated in 0,09880 seconds with 13 queries