|
|
Originariamente inviata da andreapergola
|
infatti. Prima di tutto i test per l'acqua. Purtroppo avevo lasciato correre quest'aspetto fondamentale.
Poi mi studio come far crescere i filtri. Anche se ho capito che qui le cose sono più complesse. Ad esempio: per il web ho trovato chi sostenesse l'inutilità di farlo crescere senza pesci. E allora anche io gli ho messi dentro, dandogli da mangiare dopo due giorni, e poi aumentando le dosi gradualmente. Così malvagia l'idea?
|
si... è malvagia. Nn so chi tu abbia trovato ma nn credo sia di questo forum (o mi dici chi è che lo stronco

)
Ogni tanto vien fuori quest'idea ma è assurda perchè: i nitriti ci saranno.. ovviamente coi pesci dentro ci son prima.. se i pesci son forti riescono a venirne fuori ma sicuramente si indeboliscono e sicuramente li danneggiano.
Poi.. nn c'è motivo di fare ciò.. se la maggior parte di noi ha avuto il picco di nitriti senza pesci.. mi cade l'ipotesi che hai scritto sopra.. visto che poi chi ha messo i pesci dopo il picco nn ne ha avuto un altro (a meno che nn metti troppi pesci in un sol colpo e il filtro collassa)..
Se metti acqua, piante, batteri e al limite qualche pizzico di mangime se vuoi, basta questo

ci vogliono 3-4 settimane ma nn fai fare da cavia a nessuno.