Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 23:14   #17
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Cittā: alessandria
Acquariofilo: Marino
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
io ascoltando le vostre tesi ed esperienze sono del parere che se un neofita reef come me nn vuole correre rischi č meglio che proceda come la maggioranza delle persone che hanno attuato un mese di buio per spurgare le rocce e nel secondo mese hanno avviato gradualmente la luce fino al raggiungimento del fotoperiodo completo
anche se cmq nn ho mica capito come si faccia a sifonare e pulire le rocce nel periodo di buio (forse si possono cmq accendere le attiniche durante la maturazione?)
La piena maturazione della vasca da quanto ho letto nel forum si raggiunge pienamente dopo circa un anno dall'avvio ovvero quando terminano tutti i processi algali e la vasva rimane stabile come valori una volta inseriti molti animali e la sabbia sul fondale (ma per quanto riguarda la sabbia nn sono sicuro di dire la cosa giusta)
Nel mio caso avendo inserito rocce appena arrivate in negozio e altrettante tolte da una vasca avviata da tempo preferisco fare la mia bella e lunga maturazione da conservatore almeno so di aver fatto tutto quello che occorre per avviare bene la vasca

Page generated in 0,10529 seconds with 13 queries