Discussione: acqua per marino?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 12:38   #17
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
In 20 litri a limite un piccolo gobiodon okinawae..ma proprio a limite..ma non lo metterei proprio anche perchè sono spesso in simbiosi con coralli duri.
ma tieni conto che se lo spazio è piccolo (come nel tuo caso) è difficilissimo nutrirlo senza inquinare con particelel di cibo non mangiato il resto dell'acqua..questo comporta stress al pesce..stress per spazio angusto che si somma alla cattiva qualità dell'acqua..lo stress abbassa molto le difese immunitarie del pesce che così si ammala e dopo poco muore.
Tieni inoltre conto che molte volte i pesci che arrivano nelle vasche dei negozianti sono ultra stressati sia perchè vengono catturati spesso con mezzi illeciti (cianuro) che li intossicano sia perchè subiscono un trasporto che dura parecchie ore dal mare aperto alle vasche anguste e sovraffollate dei negozi.
Se non lo metti in una vasca che ha tutto in regola perchè si riprenda una volta acquistato la vita sarà alquanto breve.
Per dirla brevemente non ci sono pesci che si adattino al tuo litraggio mi spiace.

P.S. un pesce rosso è famosissimo per quanto inquini...

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09719 seconds with 13 queries