Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2006, 12:19   #10
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
io intendevo un agitatore magnetico..non a rotore
in pratica ti ci vuole una ventola da pc una baretta di calamita una bobina di teflon in cui era avvolto del nastro adesivo ed un'ancoretta che puoi reperire ovunque nei negozi di componenti da laboratorio..e magari un potenziometro per variare i giri della ventola.
il progetto l'ho trovato online tempo fà su un sito francese..
il rotore della pompa e la spazzola non vanno..come riduci il numero di giri della pompa?! rischi di sollevare un polverone enorme, invece deve essere come il wodka/martini di Bond mescolato non agitato...

ti consiglio questo progetto: http://nanorecif.over-blog.com/20-categorie8500.html

Per il ph..al di là dei calcoli..che mi stavi facendo ammattire per seguirli dicevo al di là dei calcoli, tieni conto che stai immettendo in vasca un buona quantità di una soluzione concentrata di idrossido a ph 12.4 in un punto singolo dell'acquario..in questo modo lo sbalzo di ph da 8.0-8.2 a 12.4 in un singolo punto creerà una bella nuvola di precipitazione che si estenderà portata dalle pompe in una vasca così piccola in un battito di ciglia e poi cadrà sul fondoe le rocce legando i fosfati con se..senza ottenere nulla anzi creando danni secondo me..per questo è necessario immettere la kalk goccia a goccia vicino ad una pompa di movimento per evitare quella nuvola di precipitazione magari vicino a uno schiumatoio in maniera tale che i fosfati legati vengano catturati dalla schiumazione e portati dentro al bicchiere dello skimmer

Non avevo letto che impieghi 5minuti io ne impiego 5sec o qualcosa di più..cmq la pompa non sforza troppo in questo modo?! non rischi di bruciarla con questa strozzatura!?

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09797 seconds with 13 queries