Da ormai sette mesi,ho commutato il mio ex acquario dolce in un marino,purtroppo come sto leggendo nel forum molte "Dritte" datemi dal negoziante si sono rilevate delle grosse Ca.....ate.
come integrazione dal dolce al marino mi ha fatto togliere il coperchio alla vasca,sostituire la lana vetro dal filtro con due spugnette BLU e mi ha consigliato di tenere la pompa che avevo prima da 950l/h per movimentare l'acqua anche se si trova nel filtro meccanico.
Mi ha fatto usare la comune acqua del rubinetto e nn quella demineralizzata.
Inserire 20 kg di rocce vive assieme alla sabbia senza avvertirmi che poi queste avrebbero spurgato con successia ulteriore sifonatura del fondo
Mi ha dato due lampade da 25W una blu e una bianca.
schiumatoio wawe 400p.
ed infine venduto tra gli invertebrati iniziali 1 bellissima quanto ignotissima Goniopora che però regge bene sino ad ora e come se nn bastasse venduto una Galaxea con vermi piatti rossi incorporati(ma sappiamo bene la fine che fa di solito).
ed infine mi ha dato del biodigest da usare 1 volta ogni 15 giorni per completare il tutto.....BHA!!!!
i test che mi ha consigliato di eseguire settimanalmente sono:
NO3,NO2,PH,CA(tutti sera) e la densità con una scatolina di plastica con un aghetto dentro!!è 1.024:::
sin dall'inizio cmq i soli valori che nn sono nella media sono i nitrati(forse x le poche rocce) x il resto sono cominciate a comparire delle alghe marroncine sulle rocce e alcune verdognole,nn le ho rimosse xche essendo inesperto nn vorrei fare ulteriori danni!!!
io cmq nn mi demoralizzo ed anzi mi vedo di fronte 1 bella sfida,sono però ancora alle prime armi quindi cerco avido consigli preziosi da tutti i frequentatori del forum.(ovviamente Annegare il negoziante è 1 consiglio superfluo)
|