24-07-2006, 11:59
|
|
|
Imperator
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 3 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da biblos
|
Pensavo che ogni volta che dovevo fare il rabbocco dovevo utilizzare dell'acqua d'osmosi+sale. Quindi non serve.
l'acqua evapora, il sale no. per rabboccare si usa acqua dolce
I valori i vasca non cambiano ?
certo che no
Solo quando bisogna fare il cambio parziale ( penso ogni dieci giorni del 15 % ),
allora bisogna prepararla con sale?
cambio = acqua salata nuova nello stesso volume di quella che prelevi dalla vasca e della stessa salinità = nessuno sbalzo di valore
Per le luci adesso l'acquario è provvisto di serie con un neon da 9W. Come dicevo,per adesso voglio tenerci solamente le roccie cosi vedo come si delinea la situazione. Non so cosa potrebbero contenere le roccie come organismi viventi !
Poi vorrei metterci un pescolino, una lumaca, un paguro.
non si può fare volendo un acquario pulito. nessun pesciolino in 18 litri. un gambero sì....un pesce no. sempre se vuoi farlo campare.....altrimenti anche 3-4 se ne vedono in giro.....
Forse per soli pesci la lampada da 9w va bene. Ma se le roccie contengono qualche forma di vita che lampada metto?
le rocce devono essere vive. per forza saranno piene di vita. la luce va bene da 10000k o da 14000k.....e ripeto che una vasca per pesci non può essere da 18 litri scarsi
Ciao.
|
|
|
|